L'azienda è specializzata in tintura di filati con tinte vegetali, spettacolari.
Io avevo provato il merino e l'ho trovato meraviglioso, sia come filato che come colori..... potete vedere qui il completino realizzato con il loro merino colore cobalto.
Tutti i prodotti la robbia, possono essere considerati in linea con l’esigenze ambientali del nostro pianeta, sono rispettosi dell’ambiente e della salute dell’uomo. L’utilizzo di fibre naturali e pigmenti naturali, permette di creare oggetti anallergici, che non creano allergie cutanee alla pelle dell’uomo, sempre più sensibile all’utilizzo di fibre sintetiche e di coloranti chimici. Tutte le fasi di lavorazione sono in linea con lo sviluppo sostenibile, anche il recuperò delle materie naturali viene eseguito nel pieno rispetto dell’ambiente.
Anche il merino per esempio, è acquistato da produttori che non praticano il muesling alle pecore merinos.
Ma non ha solo merino.
La seta, è spettacolare, lucida con colori fantastici, molto raffinati, un pò fanè, o shabby come si usa dire adesso
Ma la sorpresa sono state le matasse di lamsbwool, di una morbidezza incredibile, da lavorare co il 3mm circa, con dei colori sfumati di una bellezza unica... io ne ho prese due da 500 gr, colore blu sfumato cobalto.... un cielo meraviglioso e una senape sfumata.
Avete presente la mitica Madelinetosh? il sogno di ogni knitter raffinata ed esigente, bene è molto simile sia come sfumature che per morbidezza, solo che costa un terzo...
Per info prezzi andate qui:
http://larobbia.it/
Tel 0784 65185 — Cell 3382773369 email: savoldo.maurizio@gmail.com
I filati si possono oridnare anche on line qui:
http://www.makehandbuy.com/eu_it/lana-di-pecora-merinos-tinta-con-colori-naturali-gomitolo-100-gr-titolo-2-5000-minimo-ordine-2.html
La scelta è stata ardua, avrei comprato tutto, il pacco mi arriverà a Milano... anche perchè , come sempre , ne ho comprata più del necessario......
Quest'anno i miei prodotti avranno una marcia i più, un filato unico, anallergico, tinto senza coloranti chimici.....
Vorrei precisare, non ho interesse economico personale in questa azienda, ma peso che queste piccole imprese debbano essere valorizzate, sia come prodotti attenti alla green economy, sia come imprenditoria giovanile, che in tempi di crisi , cerca sbocchi alternativi.
Perchè comprare lana straniera quando si puà avere lana buona e unica nel suo genere in Italia, dando così una mano alla nostra economia?
Per chi abita a Milano, e fosse interessata a questi filati, si può organizzare un incontro per farvi conoscere e toccare con mano queste meraviglie.... che comunque poi dovrete acquistare sul sito , io non vendo nulla e non sono un rappresentante della ditta.