Tricotting
Contrazione di tricot e knitting = tricotting
Tricotting sono io, 58 anni , vissuti a Milano e in giro per il mondo.
Il lavoro a maglia è sempre stato presente nella mia vita, prima con mia madre, una donna meravigliosa che sfornava cose stupende (solo a maglia, in cucina era una frana...a parte il risotto che era il suo must...) poi io con i primi progetti, i primi pasticci.
Famosa la mia insegnante di Applicazioni Tecniche alle medie che in una lezione dove si doveva imparare il punto riso, mi disse che io stavo facendo il punto risotto............... giusto per restare in tema meneghino.
Ho lavorato sempre molto per me, per mia figlia e per i miei familiari.
Poi la svolta, in un baule in cantina trovai un mani fata degli anni '50, e lì ho iniziato a studiare e cercare di capire cos'è veramente la maglia.
Non avendo ancora nipoti, i miei prodotti sono destinati alle nipoti delle mie amiche diventate nonne, alle amiche di mia figlia già mamme , ad alcune boutique di Milano, e alla beneficenza.
Partecipo e ho partecipato, a diverse iniziative benefiche, tutte bellissime e molto motivate, ma riguardo la beneficenza, avendo fatta mia la famosa frase :
"La vera beneficenza si fa ma non dice",(anche se mi sono resa conto di quanto sia difficile far capire questo concetto e spero che chi mi legge non me ne voglia) preferisco non parlare di questo argomento e comportarmi in modo coerente al mio pensiero.
Molte mi ritengono eccessivamente pignola e perfettina sull'argomento maglia, ma che volete farci, anche se mi sembra di sapere , ogni volta che leggo un nuovo libro di maglia imparo qualcosa di nuovo, e quindi continuo imperterrita a dedicarmi a questa mia passione...che condivido, con chi dimostra interesse per questo argomento
In pratica è diventata una dipendenza, non per niente esiste la SINDROME LqA (Laniste quasi anonime), cercatela su google e vi renderete conto delle perversioni maglistiche di chi ne è affetto (anche uomini)
E in quanto a perversioni maglistiche potrei dare lezioni, compro tutti i libri di maglia che circolano sul mercato, ho più lana in casa di quanta potrò mai utilizzare in tutta la mia vita, ferri e attrezzi doppi e tripli ( non si sa mai....) e via discorrendo.....
Mi piace in particolare la maglia per bambini, anche se ogni tanto DEVO lavorare anche per mia figlia, che ora ha imparato la strada di raverly, cerca il modello e poi mi invia il link.....
Tendenzialmente sono più interessata alla tecnica che al prodotto finito, mi piace sperimentare e "imparare" sempre qualcosa.
Ho inserito nel sito anche una sezione traduzioni, dove raccolgo le traduzioni di modelli che sto facendo, anche se ormai su internet si trovano tantissimi siti pieni di modelli tradotti in italiano molto più completi e cliccati del mio, siti che rispetto e dai quali mi aspetto altrettanto ......
Lo scopo di questo sito non è di raccogliere solo modelli tradotti in italiano, è' il mio diario (quasi) giornaliero sulla maglia. Un'efficace terapia , ve lo assicuro....
Pertanto troverete di tutto un pò a seconda del momento.....
Vorrei anche precisare che questo è un blog amatoriale, fatto in casa, senza nessuna pretesa, un modo per tener nota di quello che faccio e di come l'ho fatto, senza velleità di "concorrenza" verso altri blog presenti sul web.
A mio parere non esiste il bello o il brutto in assoluto, ogni blog rispecchia la personalità di chi lo gestisce, sta poi al visitatore scegliere quello che più si avvicina ai propri gusti.
Grazie a tutte voi che mi seguite e mi spronate a continuare.
Per contattarmi:
Mi trovate qui:
http://www.ravelry.com/designers/barbara-ajroldi
qui:
https://plus.google.com/photos/104621485188836532258/albums#118004382598040182995/posts
oppure compilate i form di contatto del sito
Per chi desiderasse acquistare i miei progetti:
https://www.etsy.com/it/shop/TRICOTTING?ref=hdr_shop_menu