Per esempio ai primi di aprile partirà il Kal sul BSJ, questo è il post scritto da Donna per il Kal:
ok.. quanti sono seriamente interessati ad un KAL (knit along) usando il modello BSJ - Baby Surprise Jacket - di EZ. Le regole.. ogni partecipante deve acquistare o il modello o un libro con il modello, naturalmente se qualcuno è già in possesso del pattern originale non deve ricomprarlo. I partecipanti devono già essere in grado di lavorare a maglia e di seguire un modello (non ci sarà una traduzione fornita, come spiegato altrove non esiste nessuna traduzione autorizzata in italiano - esiste in inglese, spagnolo, francese, svedese, danese, portoghese e forse in un altra lingua che al momento mi sfugge. Il KAL non è un corso di maglia. Ogni partecipante avvierà il proprio lavoro e in un thread dedicato si confronterà con gli altri partecipanti tramite commenti, foto e anche domande del tipo technico- Barbara Ajroldi che ha molto esperienza nell'esecuzione di questo modello, ha gentilmente accettato di seguire la parte tecnica e di rispondere a domande tecniche nel thread dedicato. Credo di aver detto tutto... ma ripeto in modo palese - niente fotocopiare e distribuzione di fotocopie. Se gli amministratori vengono a sapere che sono in giro fotocopie, il thread dedicato al KAL verrà immediatamente chiuso. Se siete interessati clicca "like". Grazie!
Per quanto riguarda questo pattern particolare, il BSJ, vi invito a leggere attentamente qui , in questa pagina ho raccolto le mie esperienze sull'esecuzione di questo golfino, e troverete anche un file PDF con le mie note in merito.
Cioè tutte quelle piccole cose che si imparano solo facendo e disfacendo 3 volte il modello.....
Ma sul gruppo Elizabeth Zimmermann all'italiana non trovate solo questo, per esempio ora si sta realizzando questa copertina , lavorata a ferri accorciati. Trovate le indicazioni scorrendo i post del Gruppo Elizabeth Zimmermann all'italiana, tra l'altro questo è uno dei pochi pattern gratuiti e sul gruppo è disponibile la spiegazione in italiano