E' buona regola quando si citano modelli di altri blog, citarne sempre la provenienza inserendo il link alla pagina del progetto, idem per le foto.
Su Google esiste la funzione ricerca per immagini, ho trovato foto di miei progetti inseriti in altri blog, non solo mancanti del link che riporta alla fonte originaria, e come se non bastasse corredati della spiegazione per esteso, e per giunta sbagliata ..... almeno copiate corretto!
La foto del mio cardigan PUFFO l'ho trovata corredata da una spiegazione top down... non sanno neanche copiare.... giusto per citare un' esempio, ma ce ne sono altri...
Senza parlare che è appropriarsi della mia proprietà intellettuale .
Per quanto riguarda i file PDF dei miei progetti (tutti in forma gratuita) comunico che sono disponibili unicamente su questo sito e sulla mia pagina ravelry, e vanno prontamente rimossi da altri blog o siti...
Stesso discorso per le traduzioni, le quali sono tutte corredate di autorizzazione non solo per la traduzione ma anche per la pubblicazione sul questo sito ( se notate infatti alcune traduzioni , per desiderio dell'autore, sono disponibili solo su ravelry o sul sito di origine) concessa a me in prima persona, pubblicare le versioni italiane che trovate qui su vostri blog non è legale.
Vi prego pertanto di toglierle.
Ora capisco perché non tutti pubblicano le spiegazioni dei progetti...
La Netiquette, neologismo sincratico che unisce il vocabolo inglese network (rete) e quello di lingua francese étiquette (buona educazione), è un insieme di regole che disciplinano il comportamento di un utente di Internet nel rapportarsi agli altri utenti attraverso risorse quali newsgroup, mailing list, forum, blog, reti sociali o email in genere.
Il rispetto della netiquette non è imposto da alcuna legge. Sotto un aspetto giuridico, la netiquette è spesso richiamata nei contratti di fornitura di servizi di accesso da parte dei provider.
Il mancato rispetto della netiquette comporta una generale disapprovazione da parte degli altri utenti della Rete, solitamente seguita da un isolamento del soggetto "maleducato" e talvolta dalla richiesta di sospensione di alcuni servizi utilizzati per compiere atti contrari a essa
fonte wikipedia
Il cappottino rosa è un suo adattamento di Andrea vest